Blog

Tra moglie e marito…

Il detto tra moglie e marito non mettere il dito, per me e mia moglie, dovrebbe essere diverso. Tra moglie e marito non mettere il baby monitor. Sì, abbiamo comprato un baby monitor nuovo, questo si collega anche allo smartphone e al pc e ci permette di vedere il bambino anche quando non ci siamo ed è con la nonna o la baby sitter, avrei voluto acquistare un Baby monitor Angel Care ma, purtroppo era terminato.

Purtroppo questo comporta la necessità di impostare non solo il baby monitor, ma anche gli smarthpone e i pc di entrambi. Bene, sono stato una domenica intera a sistemare le cose di mia moglie per farla andare a lavoro, il giorno dopo, tranquilla e beata col baby monitor impostato. Mi chiama a una certa ora della mattina mentre ero nel bel mezzo di una riunione, dicendomi che non si vedeva più nulla. Le dico che appena posso guardo, controllo e vedo che in effetti si vedeva tutto nero.

La cosa che non mi tornava era che si vedeva sì tutto nero, ma in un angolo si vedeva un punto luminoso e giuro di aver visto anche uno dei pupazzi di mio figlio sul pavimento di casa. Appena ho avuto un po’ di pausa ho chiamato mia suocera per sentire se era tutto a posto, mi ha risposto di sì e io le ho spiegato cosa era successo, che vedevo dallo schermo del pc e dello smartphone tutto nero in camera di mio figlio. Mi rassicura dicendomi che il bimbo dormiva ed era davanti a lei, è andata a controllare e si è accorta di aver messo proprio sull’unità bebè un vestito che copriva la visuale.

Ho chiamato mia moglie per rassicurarla, mi ha detto in preda al panico ma stai scherzando?! Vai al sito e chiedi il rimborso, possibile che non abbia un sensore, una spia o un allarme per farlo capire? Sono morta dalla paura!

Adesso non so che fare: vado comunque sul sito così per perdere tempo e mi invento una scusa plausibile per farle capire che quel che ha detto non ha senso, o passo direttamente al secondo punto senza perdere tempo?!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *